ESTETICA MOSER

Via Pennella, 94 - 38057 Pergine Valsugana (TN)

Tel/Fax 0461.532612 – info@esteticamoser.it

P.I.: 00997570221

  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Social Icon

Estetica Moser è un centro podologico specializzato nella cura e nella

salute del piede.

Qui troverai un ambiente accogliente ma professionale, che mira a verificare lo stato di salute del piede, intervenendo su disturbi come calli, duroni, unghie incarnite e ispessite, micosi, piede diabetico, verruche.

pedicure curativo

Per curare e mantenere sani i nostri piedi è necessario effettuare pedicure curativi rivolgendosi a persone esperte. E’ importante sapere che prendersi cura correttamente del piede significa pensare non solo alla sua estetica, ma anche alla salute della pelle e delle unghie, anche se spesso questo viene trascurato.

Esiste una netta differenza tra pedicure estetico e pedicure curativo, quest’ultimo infatti è in grado di risolvere problemi comuni come unghie incarnite o calli ma anche di guarire da patologie più serie come micosi, funghi o problemi specifici.

Mentre il pedicure estetico può essere effettuato da una estetista, il pedicure curativo deve essere svolto da un podologo specializzato.

Jole Moser ha conseguito il Diplomo di Podologia ed esercita l’attività da oltre 35 anni.


Il podologo, oltre a garantire una maggiore competenza sul metodo del pedicure curativo può anche esprimere pareri su patologie che magari non riguardano solo la salute del piede.

Il podologo, rispetto all'estetista, possiede la competenza medica che gli permette di rendersi conto immediatamente della possibile formazione di funghi, unghie incarnite o altri disturbi che comunemente si formano sui piedi, sia sugli uomini (attraverso, per esempio, un eccessivo uso di scarpe sportive), sia nelle donne (attraverso, per esempio, l’uso di scarpe con il tacco o a punta).

Grazie a questa preparazione professionale i podologi, rispetto all'estetista, possono indicare la terapia più adatta per arginare il disturbo e consigliare le abitudini da modificare per eliminare o ridurre il problema. Il lavoro del podologo quindi non si limita alla riduzione della ipercheratosi cutanee o alla cura dell’unghia ma effettuano analisi accurate ed esami podologici poiché questi disturbi possono essere solo l’espressione di un problema più ampio all'arto o di tipo posturale o ortopedico.

estetica moser

di moser jole